Espressioni e scritti
"Vieni al Padre, fonte di Misericordia"
3 dicembre 2021 * S. Francesco Saverio
itenfrdeptrues

Lamera ancora con alberione
Siamo lieti di pubblicare quanto don Lamera ha raccolto nel 1974 in un opuscolo dal titolo “Don Alberione intimo”, pubblicato a cura dell’Istituto “Gesù Sacerdote”.
Si tratta di una estrazione di appunti che il Beato Giacomo Alberione aveva scritto nei suoi taccuini personali.
Nella introduzione fra l’altro dice: “Per aiutare a intravvedere qualcosa delle meraviglie operate dallo Spirito Santo nell’anima di don Alberione, e cogliere aspetti – forse – impensati della sua vita, abbiamo raccolto questi appunti, scritti di sua mano nei piccoli notes personali”.

Nella stessa introduzione sono riportate pure le parole del Beato Timoteo Giaccardo: «Noi, dei Santi, siamo talora critici e storici o letterati, come si fa di un monumento antico: eppure essi vivono in Gesù Cristo, non solo nella sua gloria, ma anche nelle sue preghiere e nella sua azione vivificante nella Chiesa. Al di là del circoscritto orizzonte umano spazia in tutta la sua ampiezza l’orizzonte divino, che queste anime hanno abbrac­ciato con la loro fede e vissuto in Cristo, Via, Verità e Vita, con la loro carità».
E’ quello che possiamo letteralmente applicare al Beato Alberione.
Per leggere il documento: clicca qui

Iscriviti alla mailing del Santuario. Conforme al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, per la tutela delle persone e e il rispetto del trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio.
captcha 

facebook

"... io piego le ginocchia
davanti al Padre,

dal quale ogni paternità
nei cieli e sulla terra." (Ef. 3,14-15)

Visite agli articoli
2828190

Abbiamo 409 visitatori e nessun utente online