Lista delle notizie
"Vieni al Padre, fonte di Misericordia"
26 maggio 2019 * S. Filippo Neri
itenfrdeptrues

20.Chiesa come si presenta alla fine dellanno 2018
Il 16 giugno 2019 festeggeremo il trentennio di apertura del Tempio che di lì a breve diverrà il nostro “Santuario di San Giuseppe”.

In trent’anni si è fatto tanto cammino, cosa che dal solo fronte umanano non è esaurientemente spiegabile.

Quanti interventi di san Giuseppe nella vita di ciascuno! Conoscerli tutti, soprattutto se a livello spirituale, è praticamente impossibile.

Maggiormente si mostrano evidenti, invece, le opere esterne, quali la chiesa, la nuova casa di accoglienza, il parco ricco di verde ed ora ancor più impreziosito per un nuovo percorso della “Via Crucis” e per quello del “Rosario con san Giuseppe”.

Proprio per fare memoria di tutto questo, è intenzione di allestire, per quel giorno, anche una esposizione fotografica, proprio per mostrare il cammino in parola.

Nella fotogallery allegata, ci limitiamo all’interno del tempio mostrando solo le foto più salienti, dall’allora primo maggio 1989 all’oggi.

La giornata commemorativa inizierà alle ore 9,30 con la celebrazione delle Lodi e a cui seguirà la riflessione dettata da don Emilio Cicconi ssp, delegato dell’Istituto Gesù Sacerdote, con la presenza anche di don Roberto Roveran, delegato dell’Istituto Santa Famiglia.

Non mancherà neppure il Vescovo diocesano che presiederà l’Eucaristia alle 11,30.

 

Iscriviti alla mailing del Santuario. Conforme al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, per la tutela delle persone e e il rispetto del trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio.
captcha 

facebook

"... io piego le ginocchia
davanti al Padre,

dal quale ogni paternità
nei cieli e sulla terra." (Ef. 3,14-15)

Visite agli articoli
1405570

Abbiamo 270 visitatori e nessun utente online